©reativamente

Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

SIAMO A LEQUILE (LE) ITA




giovedì 2 dicembre 2010

ambient marketing 2010 universita di facebook superstizione magia scala mac donald a tutte le ore samsung 3d billboard elettrico bulgaria affissioni the economist

MALGRADO I SUOI PRODOTTI A PARER MIO DI SCARSA QUALITA' MAC DONALD  STUPISCE SEMPRE CON LE SUE CAMPAGNE PUBBLICITARIE









BILLBOARD ELETTRICO







SE SI ILLUMINA UNA LAMPADINA .............



Il Sushi Nudo... ma è una bellissima idea


Ogni tanto ci sono idee creative (anche non digitali, lo ammetto) che mi piacciono proprio tanto.


Avete presente il Nyataimori o Nyotaimori? Sarebbe quella estrema pratica giapponese, un tantinello feticista, di mangiare il sushi servito non sul tavolo ma sul corpo nudo di una bella fanciulla.

Ora, che si tratti di una pratica sessista e suscettibile di critiche direi che ci sono pochi dubbi, e non voglio entrare nel merito della questione, tanto ci sarà chi sicuramente (e giustamente) lo farà nei commenti.

Quello che mi ha molto divertito è stata l'idea di un brilante creativo (lo confesso, ex collega) che ha sviluppato una tovaglia che simula il nyataimori in modo un pochino più Politically Correct e visivamente molto bella. Ecco il link: Yoshiko - Private Body Sushi
    Insomma, tovaglie che mi piacciono, sopratutto per l'idea.












Affissione BILLBOARD IN BULGARIA ....NIENTE MALE







Ambient Marketing con Samsung 3D Full HD che sfonda lo schermo


Per promuovere il nuovo televisore 3D Full HD a novembre Samsung ha installato un’altalena in alcuni parchi cittadini in Cile. L’altalena sembra venir fuori da una grande tv ricreando l’effetto 3D del televisore . L’idea di Ambient Marketing, creata dall’agenzia Cilena Leo Burnett, vuole mostrare quanto siano reali le immagini del nuovo televisore 3D.




Sei superstizioso? 



L’agenzia Leo Burnett Iberia ha realizzato un simpatico billboard interattivo per promuovere una mostra sulla “Magia e il soprannaturale” che si sta svolgendo in questi giorni (dal 25/09 al 19/12) al centro commerciale Freeport di Lisbona.
Nel cartellone si legge “Sei superstizioso?“. Appoggiata al cartellone una scala con dei sensori per mettere i passanti alla prova: se la persona passa sotto la scala, il contatore presente sul billboard registra la risposta “NO”, se invece la persona evita di passare sotto la scala il contatore registra la risposta “SI”.

L'Università? La faccio su Facebook (corso gratis)


La London School of Business ha deciso di rendere disponibile, gratuitamente, tutto il materiale didattico di un MBA. 
Su Facebook. Conquesta applicazione.


Classico caso di Freemium, per così dire.

Il modello di business è semplice: se gli altri MBA richiedono un atto di fede e di cacciare un sacco di lira per accedere a contenuti che si può solo sperare siano buoni (e qui aiuta il branding della scuola), c'è un modo di fare diversamente, capendo cosa ha un valore e cosa no.

In fondo, poter dire di aver studiato sui libri di quell'MBA, sul mercato porta poco. Se voglio trovar lavoro e far carriera, devo esserediplomato in quella scuola... quindi la formazione non vale e il pezzo di carta si.

Ergo il materiale didattico lo vedi gratis, poi se vuoi iscriverti, fare gli esami etc, paghi. Non fa una piega.
Trasforma anche la formazione da bene esperienziale a bene non esperienziale ;-)

Potete scoprire di più sulla faccenda leggendo il mio nuovo articolo per Apogeo, che trovate qui.



Mini distributore


Annuncio per Miniun intera parete occupata per ricreare un distributore di macchine Mini.
Head "Let's Motors."

In Canada il distributore è stato reso interattivo.
Il passante ha potuto interagire con la mega affissione interattiva attraverso un codice e scegliere la Mini che preferiva.



Tvn cile


In Cile  la messa in onda di spot piu corti si comunica cosi











McMuffin Massive B





Per promuovere il Mc Maffin Massive B, l'azienda lo fa comunicando proprio la sua caratteristica principale .La grandezza


Volkswagen   ricicla il natale


"> 

1 commento:

  1. Beh le campagne del Mecdunald devono essere per forza efficaci e di sicuro impatto visivo altrimenti penso che perderebbero parte della clientela, anke se avrebbe lo stesso parecchi utenti dovuti ai prezzi bassi dei sui poco salutari prodotti

    RispondiElimina