©reativamente

Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

SIAMO A LEQUILE (LE) ITA




giovedì 3 giugno 2010

Ambient marketing in spiaggia Romania obesità bambini scomparsi il nostro pianeta è uno solo viagra e nudismo

Christina Noble Children's Foundation ha attirato l'attenzione internazionale sulle condizioni in cui la vita e andare i bambini senza tetto. Così è stato avviato un ambiente di campagna di marketing, che ha lavorato pro bono dall'agenzia Leo Burnett a Hong Kong. Come si può vedere nelle immagini qui di seguito, alcuni sacchetti di immondizia pieni di bambini, sotto forma di corpi sono stati lasciati vicino a bidoni pubblici. I sacchi era stampato il seguente messaggio: "Street Kids on feed spazzatura ogni giorno"











Messaggio di luce
 
Inizio primavera nel nostro emisfero è sinonimo di fine estate nell'emisfero meridionale. Questo cambio di stagione ci offre l'opportunità di erealizzare  una campagna contro il cancro della pelle in Australia  , a nome dell'associazione Mac Pietro .
Il concetto di questa operazione, a metà strada tra il tradizionale e outdoor ambient marketing, sulla base nemico l'arma primaria di cancro della pelle: i raggi UV. Un pannello perforato converte la luce solare in modo chiaro e preciso: "Prenditi una pausa dal sole."






SOLO UN PIANETA

Argentina. Bella campagna di ambient marketing realizzata per la fondazione Solo Un Planeta dall’agenzia Y&R di Buenos Aires per sensibilizzare il mondo sul problema della deforestizzazione che concorr al riscaldamento globale del pianeta. Una superficie equivalente a circa 14 milioni di campi da calcio viene eliminato ogni anno.


 







SEI IN SOVRAPPESO ?



















Pfizer in ambient marketing


Ed ecco che, puntualmente, arriva un esempio di comunicazione diretta (n.d.r. più diretta di così!!!) della Pfizer, la casa farmaceutica che produce il Viagra. L'iniziativa è stata condotta in Corea. L'agenzia è la Cheil Worldwide di Seoul.








































NUDI ALLA META 

La Fiji Travel ha utilizzato questo cartellone di una pensilina bus-stop, allestendo una scenografia con abito, camicia, cravatta, scarpe e borse, gettati a terra in prossimità del cartellone pubblicitario. La figura nuda stampata fa il resto. "Mi spoglio e vado in vacanza"...idea molto carina.

,



ambient action marketing è stata ideata dalla Agenzia GITAM/BBDO Isralele e c oordinata dal Chief Creative Director: Guy Bar.
Il succo di frutta sembra proprio uscire da una gomma da masticare! Questa volta è Orbit che, per far capire al volo che le sue gomme hanno un ripieno veramente succoso, ha utilizzato la fuoriuscita di liquido in una iniziativa di street marketing.






Nessun commento:

Posta un commento